Acquistare follower? Una scelta sbagliata e rischiosa

Molto spesso la voglia di apparire supera l’importanza di essere, questo uno dei motivi che spinge molte persone, che vogliono crescere sui social, ad acquistare follower. 

Si pensa che sia una strategia vincente perché avere un determinato numero di follower è sinonimo di credibilità. Ma qui arriva il problema, quelli che si acquistano non sono utenti reali bensì profili generati da robot e quindi completamente inattivi. 

Quello che fino ad oggi i social hanno insegnato è che l’interazione con i contenuti pubblicati è fondamentale, per valutare vincente la comunicazione.

Acquistare follower significa profili non reali. 

Il vero problema di questi profili non reali è proprio la loro non attività e quindi l’assenza di interazione sui contenuti, la mancanza di commenti, di like insomma profili vuoti che diventano un peso per la comunicazione sui social

Nello specifico, per quanto riguarda la piattaforma Instagram, acquistare follower non rispetta le linee guida dei social e come sta succedendo ultimamente si rischia di vedere diminuiti i propri follower o addirittura avere il profilo in shadow ban ovvero Instagram, in questo caso, decide di rendere il tuo profilo meno visibile e nei casi più gravi può decidere anche di eliminarlo.

La strada che sembra più breve non è la vincente, l’obiettivo di ogni brand, influencer, content creator deve essere crescere sui social in modo onesto, leale creando una community di persone che condividono i valori, che siano interessati ai contenuti che si pubblicano, forse non si arriverà subito a numeri da capogiro ma sicuramente si avrà la certezza di avere persone realmente interessate.

I social premiano la condivisone tra persone, la creazione di contenuti di intrattenimento, vogliono che le persone stiano sempre più tempo sulle loro piattaforme e ne traggano valore, per far questo dietro ogni profilo ci deve essere una persona reale che abbia i suoi gusti le sue preferenze e che sia un metro vero di valutazione per capire grazie al suo comportamento quale contenuto mostragli o meno. 

La velocità di crescita non garantisce la continuità di permanenza sui social, una strada facile e veloce non sarà mai la scelta giusta per una strategia che punta a risultati concreti e prolungati nel tempo.

Vuoi sapere come crescere sui social? Crea contenuti di valore, leggi il nostro articolo per scoprire come farlo https://bit.ly/3ZCL1ir

Ida Prezioso
Ida Prezioso