Contenuti di valore: ma che significa?

Quando il contenuto aumenta la tua reputazione!

Quando si decide di stare sui social bisogna prendere atto che la concorrenza è spietata, che le persone sono stanche di vedere sempre le stesse cose e sono stanche di essere considerati acquirenti.

Ma allora come fare per vendere prodotti|servizi sui social?

Non vendere!

Ebbene si, riuscire a farsi seguire, aumentare valore del brand e portare le persone a richiedere quel dato prodotto/servizio, è il risultato di una buona comunicazione basata sulla fiducia, sul dare valore ai contenuti, sul creare relazione.

Perfetto, ma come si creano contenuti di questo genere? Bisogna pensare e dedicare tempo alla comunicazione, bisogna capire a chi si sta parlando, capire quale problema ha il target di riferimento e come risolverlo.

Creare soluzioni o ancor meglio creare il bisogno del prodotto/servizio che si offre!

A parole sempre molto facile, nei fatti un pò meno, ma in realtà se si conosce quello che si vende si può iniziare semplicemente a parlare di quello che si sa.

Creare una storia che coinvolga il pubblico, creare un dialogo con i follower, dare consigli che siano utili e coerenti, realizzare contenuti extra per chi segue assiduamente e interagisce con la pagina.

Non bisogna considerare la realizzazione di contenuti di valore o di contenuti omaggi una perdita di tempo ma come la chiave per entrare nella testa del cliente, creare una relazione con lui, innescare un rapporto di fiducia.

Se si riesce a fare questo, la vendita sarà la conclusione di un percorso ben costruito e se dopo la vendita questo rapporto si continua a nutrire la vendita potrà essere ripetuta nel tempo.

Dai valore alla tua comunicazione e sarà la tua reputazione a vendere per te!

Ida Prezioso
Ida Prezioso