I principi della vendita di Jay Abraham

“Getting Everything You Can Out Of All You Got” ovvero “ottenere tutto ciò che puoi da tutto ciò che hai”.

Jay Abraham, genio e ispiratore nel marketing ha inserito all’interno di questo libro alcuni dei principi fondanti del settore.

Il marketing è la capacità di persuadere una persona nello scegliere noi rispetto agli altri, la vendita è un argomento correlato ma che dipende da buone azioni di marketing.

Secondo Jay Abraham ci sono 3 modi per aumentare le vendite:

Aumentare il numero di clienti

Questa, oltre ad essere scontata, è la parte più costosa del processo di vendita poichè porta a generare traffico in target, far percepire il reale valore dei prodotti e accompagnare il cliente fino alla fase di acquisto.

Aumentare lo scontrino medio

Se una persona è disposta ad acquistare probabilmente sarà disposta ad aumentare quel volume d’acquisto con una spesa inferiore. Quindi proporre un articolo che costa circa il 60% in meno in rispetto all’acquisto principale può essere un’arma vincente.

Aumentare il numero degli acquisti ripetuti

Ci sono molti modi per aumentare la frequenza degli acquisti: programmi fedeltà, tessere clienti e tutto quello che fa sentire il cliente coccolato e seguito. è decisamente più semplice che un già cliente acquisti rispetto a trovare dei clienti nuovi, la celebre frase “The money is in the list” è proprio il manifesto di questa affermazione.

Marketing e vendita sono due cose diverse ma una buona strategia di marketing consente di ottenere delle vendite più veloci, più produttive e più durature nel tempo.

Marco Quadretti
Marco Quadretti
Sviluppo strategie di Lead Generation e Marketing Automation Comportamentale che ti permettono di vendere di più.