“Getting Everything You Can Out Of All You Got” ovvero “ottenere tutto ciò che puoi da tutto ciò che hai”.
Jay Abraham, genio e ispiratore nel marketing ha inserito all’interno di questo libro alcuni dei principi fondanti del settore.
Il marketing è la capacità di persuadere una persona nello scegliere noi rispetto agli altri, la vendita è un argomento correlato ma che dipende da buone azioni di marketing.
Secondo Jay Abraham ci sono 3 modi per aumentare le vendite:
Aumentare il numero di clienti
Questa, oltre ad essere scontata, è la parte più costosa del processo di vendita poichè porta a generare traffico in target, far percepire il reale valore dei prodotti e accompagnare il cliente fino alla fase di acquisto.
Aumentare lo scontrino medio
Se una persona è disposta ad acquistare probabilmente sarà disposta ad aumentare quel volume d’acquisto con una spesa inferiore. Quindi proporre un articolo che costa circa il 60% in meno in rispetto all’acquisto principale può essere un’arma vincente.
Aumentare il numero degli acquisti ripetuti
Ci sono molti modi per aumentare la frequenza degli acquisti: programmi fedeltà, tessere clienti e tutto quello che fa sentire il cliente coccolato e seguito. è decisamente più semplice che un già cliente acquisti rispetto a trovare dei clienti nuovi, la celebre frase “The money is in the list” è proprio il manifesto di questa affermazione.
Marketing e vendita sono due cose diverse ma una buona strategia di marketing consente di ottenere delle vendite più veloci, più produttive e più durature nel tempo.