MarketersWorld22

21/22 e 23 ottobre, questi sono i giorni che aspettavamo da mesi. Un evento di gruppo per scoprire nuove strategie e conoscere nuove persone.

Il MarketersWorld è un evento di Marketing, ma non è solo questo, è l’incontro di un gruppo di persone che condivide idee e passioni.

L’evento era articolato su 3 giorni:

Venerdì 21: La giornata era dedicata al networking e attraverso l’app Brella era possibile leggere la bio degli altri partecipanti e chiedere eventualmente un’incontro. È stato un momento di conoscenza ma anche di possibili basi per progetti condivisi. La sala del palacongressi di Rimini messa a disposizione si era trasformata in un enorme parco giochi: realtà virtuale, videogiochi, skateboard, arrampicata. Agli angoli della sala erano organizzati due palchi, ed era possibile prenotare alcuni workshop da ascoltare con delle cuffie silent che isolavano totalmente dal resto della sala. La giornata è volata e tra nuove conoscenze e divertimento siamo arrivati a sera, prima di andare via abbiamo sperimentato una lezione di (silent) Yoga con Denise Dellagiacoma e subito dopo un workout con Giulia Calcaterra.

Sabato 22 e domenica 23: Queste due giornate sono state dedicate agli speech, immancabile ad apertura Dario Vignali, emozionato ma concreto nel portarci la sua storia, le sue esperienze e la sua prospettiva. Dopo di lui 2 giorni di interventi concreti e di riflessione, non saremo ipocriti dicendo che ci sono piaciuti tutti, i nostri preferiti ci sono, perchè non nominarli?

Incredibili, per motivi diversi, gli speech di: Paolo Bacchi, Vittorio Civinini, Erika Tramontini, Marcello Ascani,Luca Mazzucchelli, Elio Amato, Renato Gioia, Denise Dellagiacoma. Ma anche gli altri, vi assicuriamo, sono stati pazzeschi.

In auto, durante il rientro, avevamo la carica tipica del post evento, i cambiamenti da introdurre in azienda e le attività da modificare subito. Rispetto ad altri eventi però, nei quali l’entusiasmo pian piano scende, questa volta è rimasto intatto e siamo partiti subito con le novità.

Ve lo consigliamo?

Assolutamente si, è un evento che fatto in gruppo risulta ancora più stimolante, quindi Marketers, ci vediamo al World 2023!

Chiara Cafasso
Chiara Cafasso