Rispondere ai commenti negativi – Non fare l’errore di McDonald’s

McDonald’s e Burger king, si sa, sono in continua lotta e il loro ufficio marketing probabilmente ha delle persone che si occupano proprio di intensificare questa battaglia (che è un’arma di marketing davvero fortissima!).

Nella battaglia raccontata qui oggi, però, Burger King ha vinto a mani basse.

Scenario:

La pagina regionale di McDonald’s danimarca era decisamente trascurata, sopratutto ai commenti negativi non c’erano riscontri. La pagina appariva tristemente vuota e per questo Burger King decide di sostituirsi al servizio clienti del competitor con risposte ironiche lasciate a commenti che non ricevevano risposte da anni.

A commenti come: “il mio BigMac aveva solo uno strato” la risposta di Burger King era “Hamburger cabrio, non preoccuparti ecco un buono per un Wooper con due strati”.

Alla domanda “come è possibile che abbia aspettato cosi tanto in fila al McDrive” Burger king rispondeva “Vieni da noi, che non c’è nessuno, eccoti anche un Wooper omaggio”

Con un solo messaggio ha potenzialmente conquistato un nuovo cliente per l’approccio simpatico e perchè gli sta offrendo un suo prodotto.

Burger King non ha fatto altro che attrarre il cliente da lui ma la strada l’ha spianata McDonald’s trascurando i suoi clienti.

Cosa insegna quindi questa storia? 

Mai trascurare i clienti perché ci metteranno poco a passare alla concorrenza!

Chiara Cafasso
Chiara Cafasso