Vuoi gestire la programmazione su più canali social?

Ecco il programma che fa per te: Hootsuite, un’applicazione online che non occorre scaricare e che si presenta come una Social Media Management Dashboard.

Un’unica piattaforma professionale che ti permette di tenere sotto controllo e gestire la programmazione dei contenuti sui diversi canali contemporaneamente. Se vuoi avere la possibilità di monitorare tutto tramite mobile è possibile scaricare Hootsuite direttamente dall’App Store o PlayStore.

Le sue funzioni sono varie:

  • Possibilità attraverso la voce “collega social network” di accogliere più social network e nello specifico: Facebook, Twitter, LinkedIn, Google Plus, Instagram e WordPress;
  • condividere lo stesso post (completo di foto, link…) con un solo click su tutti i canali aggiunti;
  • programmare i post per i vari canali cliccando sull’icona del calendario;
  • modificare i contenuti programmati tramite la funzione “Publisher” che troverai nel menu laterale di sinistra;
  • mandare e rispondere ai messaggi privati;
  • controllare l’andamento sui vari social attraverso le statistiche e i rapporti scaricabili.

Hootsuite ha una versione free che prevede l’integrazione per ora solo di tre canali social. Se necessiti una gestione social più complessa che includa numerosi profili per più clienti, allora puoi scegliere di usare due versioni che offrono numerose funzioni aggiuntive: Pro ed Enterprise.

Recentemente è stata introdotta anche una funzione in versione beta per realizzare delle campagne, che mettendo a disposizione alcuni strumenti gratuiti di laed generation, ti aiuta ad avere più informazione sui tuoi consumatori.

Ultimo aspetto ma non per importanza, hai la preziosa possibilità di monitorare e misurare i risultati, le reazioni dei clienti alla propria attività per capire se quello che stai facendo ti porta a raggiungere i tuoi obiettivi oppure se è necessario correggere la direzione per avere più risultati. Hootsuite ti fa vedere come, dove e quando crescono i tuoi profili, vedere la demografia, le metriche di sentiment, individuare gli influencer e i brand chiave creando dei report personalizzati.

Non ti resta che provarlo!

Ida Prezioso
Ida Prezioso